venerdì 10 aprile 2009

Metropoli 10 aprile 2009

giovedì 9 aprile 2009

Metropoli 13 febbraio 2009

mercoledì 8 aprile 2009

Accordo siglato tra Rifondazione Comunista e Lista Civica Laboratorio PER UN'ALTRA SAN CASCIANO

COMUNICATO STAMPA 09.04.09

ACCORDO SIGLATO TRA RIFONDAZIONE COMUNISTA E LISTA CIVICA LABORATORIO PER UN’ALTRA SAN CASCIANO: LUCIA CARLESI CANDIDATO SINDACO SU UN PROGRAMMA CONDIVISO DI DIFESA DEI DIRITTI COLLETTIVI, DEI BENI COMUNI, DEL TERRITORIO E DELLA SALUTE

Mercoledì 8 aprile il circolo comunale di RIFONDAZIONE COMUNISTA e la lista civica LABORATORIO PER UN’ALTRA SAN CASCIANO hanno trovato una intesa programmatica su alcuni punti condivisi e su tale base hanno concordato di individuare in Lucia Carlesi, indipendente ed esponente della lista civica, il candidato comune a sindaco.
Questo apparentamento nasce da un percorso di confronto e di incontro che ha visto emergere significative convergenze in merito a temi strategici per il futuro del Comune, a differenza di alleanze politiche che altrove sono scaturite da accordi di vertice o da patti spartitori di posti e incarichi.
È una novità importante nel panorama politico comunale, anche perché attorno a questa candidatura vi è l’appoggio pure di forze politiche non presenti sul territorio,quali i Verdi e le liste di cittadinanza di Ornella de Zordo, e il sostegno a titolo personale del Senatore PANCHO PARDI. Si dimostra così che a partire dal basso si possono costruire occasioni di ricomposizione e di unità nel vasto fronte della sinistra, dei movimenti di critica a questo modello di sviluppo, del mondo della solidarietà del pacifismo e dell’ambientalismo.
Il programma comune caratterizza questa alleanza (e caratterizzerà la rappresentanza consiliare futura) come ALTERNATIVA alla attuale maggioranza di governo locale, a partire da temi determinanti quali la scelta dell’INCENERITORE nell’area di TESTI, o la difesa dell’ACQUA PUBBLICA, o la CITTADINANZA ATTIVA per una gestione della cosa pubblica realmente partecipata.
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano