domenica 6 dicembre 2009

La carovana antimafie fa tappa a San Casciano

Mercoledi 16 dicembre
La carovana antimafie fa tappa a San Casciano

Presso Circolo ACLI






Ore 19:00 – Aperitivo/Cena con i prodotti di Libera

Ore 20:00 – Proiezione del film documentario “Terra Libera Tutti”

Ore 21:00 – Incontro con Don Andrea Bigalli e i giovani del Comune che hanno partecipato ai campi di lavoro di Libera in Sicilia
Presso Ridotto del Teatro Niccolini

In un momento particolare per la otta alla mafie nel nostro Paese, è in marcia la nuova edizione della Carovana Antimafie di Arci, Libera e Avviso Pubblico. Per 2 mesi in viaggio lungo tutta la penisola, 100 tappe tra incontri, spettacoli, e momenti di riflessione e memoria. Scopri le tappe della Carovana Antimafie in Toscana.

In viaggio per i diritti, la democrazia, la giustizia sociale. La Carovana antimafie è una iniziativa organizzata da Libera, Arci e Avviso Pubblico, un lungo viaggio di oltre due mesi, circa 100 tappe che toccheranno tutte le Regioni d'Italia con appuntamenti itineranti, volti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della lotta alle mafie, sulla sicurezza sul lavoro e la lotta a qualsiasi forma di razzismo con modalità di coinvolgimento diverse: dal momento di riflessione ed incontri con magistrati e familiari di vittime di mafie a quello di gioco, dal convegno allo spettacolo, dalla proiezione di film all' animazione per i più piccoli. La carovana ha il sostegno di Cgil, Cisl, Uil, Banca Etica e Fondazione Unipolis.
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano