giovedì 13 maggio 2010

Quale democrazia? Partiti e cittadini nei Servizi di Pubblica Utilità - la conferenza di Lunedì 10 maggio 2010

La presentazione, moderatore Giancarlo Brunetti
Giulio Citroni, Università della Calabria
Francesco Gesualdi, Centro Nuovo Modello di Sviluppo
Il pubblico
Un momento del dibattito
Alcune immagini della conferenza che ha avuto luogo lunedì 10 maggio 2010 nella biblioteca di San Casciano Val di Pesa.

Anche in questa conferenza, abbiamo avuto l'opportunità di approfondire alcuni temi essenziali del momento di transizione che si sta vivendo, e specificamente in questa occasione: è possibile un modello di democrazia che preveda una vera partecipazione da parte del cittadino? Come?
I nostri ospiti: Giulio Citroni, politologo, autore di Mai più soli e Tra Stato e Mercato, come esperto delle questioni inerenti alla Democrazia partecipata e alla privatizzazione dei servizi pubblici - già stato nostro ospite nella conferenza sulla privatizzazione dell'acqua - e Francesco Gesualdi, del Centro Nuovo Modello di Sviluppo, la comunità da anni impegnata nelle questioni sociali e nella sperimentazione di modelli alternativi di gestione economica all'insegna di una semplice domanda: "come mai un mondo tanto ricco produce tanta povertà?".

Altre immagini a questo indirizzo:
http://www.flickr.com/photos/laboratorioperunaltrasancasciano/
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano