domenica 20 febbraio 2011

Venerdì 25 febbraio: Carla Poli del centro di riciclo di Vedelago a Greve in Chianti

Fra pochi giorni avrà luogo un interessante appuntamento a Greve in Chianti con Carla Poli, l'imprenditrice che ha realizzato il famoso centro di riciclo di Vedelago. Carla Poli, con il centro di Vedelago, è riuscita a realizzare l'ottimo delle buone pratiche: è in grado di riutilizzare circa il 99% del rifiuto conferito (derivante sia dalla raccolta differenziata residenziale porta a porta sia dalla raccolta di rifiuti industriali), generando profitti e creando posti di lavoro.

Per maggiori informazioni trovate un video nella sezione relativa del nostro sito (cliccate qui) oppure cercate "Carla Poli" su Google, ce n'è abbastanza da soddisfare ogni curiosità.





L'appuntamento è per venerdì 25 febbraio alle ore 21.30 alla Sala Manzoni del circolo MCL, in Viale Vittorio Veneto a Greve in Chianti.

Durante la serata interverranno:
Alberto Bencistà (Sindaco di Greve in Chianti), Giampiero Maracchi (Presidente Fondazione Tutela del Territorio del Chianti Classico e Docente Università degli Studi di Firenze), Piero Baronti (Pres.Reg.le Legambiente), Simona Forzoni (Assessore Ambiente Comune di Greve in Chianti), Giulio Mangani ( Sindaco di Montespertoli) e Beppe Banchi (Medicina Democratica).

È un appuntamento importante: darà la dimostrazione pratica che, non solo degli inceneritori si può fare a meno, ma che è conveniente e crea nuovi posti di lavoro.

Partecipate e cercare di coinvolgere tutti, soprattutto gli scettici, che avranno la possibilità di ricredersi.
Partecipate, per sostenere la posizione della giunta di Greve in Chianti, che affianca la popolazione ed è contraria alla costruzione dell'inceneritore.
Partecipate per dare un segnale tangibile alla Provincia ed alla Regione: la popolazione del Chianti non vuole l'inceneritore!
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano