giovedì 2 febbraio 2012

Rifiuti: i nostri amministratori non potranno più dire che non ci sono alternative agli inceneritori

Come capogruppo di Laboratorio per un'Altra San Casciano-Rifondazione Comunista ho inviato al Sindaco, alla Giunta e a tutto il Consiglio Comunale di San Casciano Val di Pesa  il documento "Alterpiano a combustione zero" per la gestione dei rifiuti nell'Ato Toscana Centro, elaborato dal Coordinamento dei Comitati della Piana FI PO PT e dal Coordinamento dei Comitati Ato Toscana Centro. A tale documento il gruppo consiliare Laboratorio per un'Altra San Casciano-Rifondazione Comunista ha dato la propria adesione.
Un piano in perfetta sintonia con le normative comunitarie, nazionali e regionali, a Combustione Zero, che esclude le nocività e i costi insostenibili sotto il profilo economico e sanitario tipici del sistema integrato basato sull’ incenerimento dei rifiuti. Una proposta che, a differenza del Piano Interprovinciale dell'Ato Toscana Centro, non aggiungerà inquinamento, non distruggerà la materia e la salute, aumenterà l'occupazione e farà risparmiare denaro pubblico.
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano