venerdì 30 aprile 2010

Rifiuti: strategie per una soluzione al problema - La conferenza di giovedì 29 aprile 2010

Patrizia Gentilini, Medico oncologo ed ematologo ISDE Italia
Gianluigi Salvador, Referente energia e rifiuti WWF veneto e membro MDF
Il pubblico

Alcune immagini della conferenza organizzata dal Laboratorio per un'altra San Casciano, nell'arco delle iniziative della Campagnia sulla gestione dei Servizi di Pubblica Utilità e i Beni comuni che ha avuto luogo ieri nella biblioteca di San Casciano Val di Pesa.
La conferenza, che prevedeva le relazioni di Patrizia Gentilini, oncologa e aderente all'Associazione Medici per l'Ambiente, e di Gianluigi Salvador, consigliere e responsabile per i rifiuti e l’energia del WWF, grazie anche alla presenza di un nutrito e interessatissimo pubblico, ha avuto il successo che ci si augurava. Su temi di tanta rilevanza e importante riuscire ad aver accesso ad informazioni non falsate e a dati chiari. La nostra salute e servizi pubblici quali le gestione dei rifiuti, la cui interconnessione a noi risulta evidente, può trovare delle soluzioni virtuose.Altre immagini a questo indirizzo:http://www.flickr.com/photos/laboratorioperunaltrasancasciano/
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano