venerdì 30 aprile 2010

Rifiuti: strategie per una soluzione al problema - la conferenza di giovedì 29 aprile 2010

Patrizia Gentilini, Medico oncologo ed ematologo ISDE Italia
Gianluigi Salvador, Referente energia e rifiuti WWF veneto e membro MDF
Il pubblico
Alcune immagini della conferenza che ha avuto luogo giovedì 29 aprile 2010 nella biblioteca di San Casciano Val di Pesa.


La conferenza, che prevedeva le relazioni di Patrizia Gentilini, oncologa e aderente all'Associazione Medici per l'Ambiente, e di Gianluigi Salvador, consigliere e responsabile per i rifiuti e l’energia del WWF, grazie anche alla presenza di un nutrito e interessatissimo pubblico, ha avuto il successo che ci si augurava. Su temi di tanta rilevanza è importante riuscire ad aver accesso ad informazioni non falsate e a dati chiari. La nostra salute e servizi pubblici quali le gestione dei rifiuti, la cui interconnessione a noi risulta evidente, può trovare delle soluzioni virtuose.

Altre immagini a questo indirizzo:
http://www.flickr.com/photos/laboratorioperunaltrasancasciano/
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano