giovedì 17 giugno 2010

LUNEDI 21/6 UN INCONTRO PER PARLARE DI 'NUOVA AGRICOLTURA'



Il problema dell'uso sconsiderato di erbicidi ed altri prodotti chimici, dell'impatto di un modello di agricoltura non più sostenibile sul paesaggio, sull'ambiente e sulla salute di tutti, è drammaticamente presente anche sul nostro territorio.

Come Laboratorio abbiamo strappato un primo risultato, ottenendo nel nuovo regolamento edilizio di San Casciano il divieto di uso di erbicidi e presidi chimici IN TUTTI GLI SPAZI PUBBLICI COMUNALI. Ma questo non basta, dobbiamo domandarci tutti quale NUOVA AGRICOLTURA dobbiamo promuovere e costrure, con i nostri atti quotidiani e con l'impegno politico.

Il Laboratorio per un'Altra San Casciano promuove perciò una RIUNIONE APERTA DI APPROFONDIMENTO sul tema per il giorno

LUNEDI 21 GIUGNO ore 21,15
presso la Casa del Popolo di San Casciano (sala tombola)

intervengono

Maurizio Mazzariol (AIABB, Foro Contadino) su: Le altre agricolture (bio), gli scenari nazionali e europei definiti dalla PAC

Nicoletta Angioletti (agricoltore bio)

coordina la serata Giuseppe Pandolfi (agricoltore bio)

La riunione è aperta a tutti coloro che sono interessati a discutere dell'argomento, Ti chiediamo perciò di far conoscere l'iniziativa a coloro che ti risultano interessati alla discussione.

Il PDF dell'iniziativa

Iniziativa promossa da
http://laboratorioperunaltrasancasciano.blogspot.com/
 

Far tornare le api a volare a San Casciano!

L’ape, il simbolo della nostra lista, richiama l’obiettivo di far tornare le api a volare a San Casciano. Un mondo senza api non è a misura d’uomo, è avvelenato e ostile alla vita. L’ape sarà anche il nostro modello di comportamento: le api sono laboriose, sociali, pacifiche e hanno bisogno di un ambiente pulito.

San Casciano Val di Pesa • Laboratorio per un’Altra San Casciano